Palestra

Palestra Crossfighters nasce da un idea o meglio da un sogno, creare un luogo dove fare sport e mantenersi in forma in un ambiente familiare e amichevole. I due fondatori di questa palestra hanno preso la loro esperienza di lavoro e di vita in altre palestre e prendendo spunto dalle cose che agli allievi non piacevano hanno costruito man mano un luogo su misura adatto alle persone.

La palestra offre un’area funzionale di oltre mille metri quadrati con un castello funzionale di oltre cinquanta metri quadri di attrezzatura, moltissima attrezzatura per allenamento in sospensione (tipo TRX), pneumatici e mazze, diverse palle mediche, tantissime kettlebell, sacchi da boxe, bilancieri, manubri fino a 20 kg e moltissima altra attrezzatura per tutti i corsi e per tutti i gusti.

Nella palestra è presente una bellissima sala personal totalmente in legno, come del resto la sala corsi con pavimento e pareti in legno, per un ambiente caldo e accogliente (sala corsi completamente climatizzata). Un piccolo appunto lo vogliamo mettere negli spogliatoi e nelle docce, ampie e confortevoli.

Ora due parole sui fondatori di questo luogo fatto per le persone.

Nicola Ruggin: fa sport sin da piccolo prima con il nuoto e poi con l’atletica leggera. Grande amante dell’aria aperta e gran camminatore, adora le montagne e i percorsi nei boschi. Dopo alcuni anni di atletica leggera, passa a dedicarsi alle arti marziali iniziando con il maestro Leonardo Pavan un percorso nel GO JU AMERICANO, una forma di Karate. Man mano segue un percorso didattico e numerosi stage. All’età di 18 anni sospende lo sport per l’anno di servizio militare dove entra negli Alpini Paracadutisti. Subito dopo il servizio militare torna alle arti marziali. All’erà di 22 anni inizia un percorso che lo porta alla kickboxing con il maestro Nicola Traina, grande allenatore di campioni a livello mondiale. Dopo pochi anni inizia la sua carriera di insegnate. Prima come istruttore di kickboxing e fit boxe nella palestra Sinergym di Este (PD). Poi istruttore di sala pesi, personal trainer e istruttore di Krav Maga, grazie al maestro Cristiano Bergamin, presso la palestra Bellini di Este. Dopo essersi trasferito in Scozia per sei mesi dove ha insegnato Krav Maga, torna in Italia e inizia a collaborare con l’M.D.F. Di Monselice e Montagnana dove insegna Kickboxing ai bambini e diventa istruttore di Walking, Kettlebell e Allenamento funzionale. Conclusa questa collaborazione con decine di stage di vari tipo nelle arti marziali, con decine di allievi in personal e svariati anni di esperienza nelle palestre decide di intraprendere quest’avventura con Anna Berto.

Anna Berto: dopo essersi diplomata al liceo scientifico Ferrari di Este, intraprende un percorso di studi in Scienze Infermieristiche. Alla fine di questo corso di laurea si avvicina in maniera sempre più intensa a svariati corsi sportivi e volendo approfondire la conoscenza di tale discipline inizia un secondo corso di laurea in Scienze Motorie, portata a termine con successo nel luglio 2018. Nel frattempo Anna si dedica sempre di più alla preparazione di stili diversi di attività sportive e discipline motorie. Consegue l’abilitazione all’utilizzo di Pancafit con Metodo Raggi, un sistema di allungamento decompensato che le apre nuove strade e opportunità. Segue svariate persone in personal con Pancafit e come personal trainer di Allenamento Funzionale. Si appassiona poi allo studio del pilates e inizia a muovere i primi passi in questo mondo. Si specializza nello step e nello step funzionale, una fusione tra il classico step e l’allenamento funzionale. Senza mai allontanarsi dall’approccio scientifico che la distingue si prepara per affrontare tutte le sfaccettature della postura e del benessere a tutte le età, fino ad avventurarsi in questo nuovo grande progetto.